SCROLLING BAR

Se ti piacciono le filastrocche, scaricale su Play Store alla voce filastrocche illustrate".

farfalla

martedì 4 marzo 2014

Nè Dio nè extraterrestre, solo un'altra specie.




Perchè siamo stati creati proprio con questa fisionomia? 
Perchè l'essere umano anche se varia in alcune caratteristiche irrilevanti dell'aspetto fisico, non può dichiararsi una specie diversa come negli animali? 
 Perchè noi esseri intelligenti poichè pensiamo e elaboriamo, non abbiamo altre specie o razze intelligenti con cui condividere il mondo e l'universo? 

E se invece ci fossero e noi non ne siamo consapevoli? E se non fossimo abbastanza intelligenti come crediamo? E se è esattamente per questa incapacità che noi non li percepiamo?
E se così fosse, è possibile che ci considerino alla stessa stregua di come noi consideriamo le nostre formiche o le nostre api? 
Ma in fondo in che cosa siamo diversi dalle api o dalle formiche ai loro occhi, se mai ne avessero?
E se anche le formiche e le api fossero ignari l'uno dell'altro?  

E se qualora esistessero e ci studiassero come facciamo noi con le formiche e con le api, non potrebbero partecipare attivamente sulla Terra a nostra insaputa? 
Si può credere che pensino a noi come a una specie irrilevante?
E se fossero consapevoli dei limiti umani, come noi lo siamo delle api e delle formiche?   

 E se conoscessero più di noi la nostra vera natura, catalogandoci come una specie aggressiva e prevaricatrice, che insegue qualcosa che non sa fino alla fine della propria vita, tanto da non avere  cognizione di se stessa e per questo ci lasciano andare allo sbando ciclicamente? 

E se noi siamo per loro, come le formiche e le api, sapranno di essere loro stessi una formica o un ape di un altra specie ancor più evoluta?

E dunque, non è così che si riconosce l'infinito?





Certo è, che le mie riflessioni da "strada" non fanno effetto, però se vi fermate a pensare un momento non vi viene il dubbio? In fondo di specie di animali non ce ne sono un'infinità? :-) 




foto da http://www.feim4u.ee/f-kingitused
http://mranyone.deviantart.com/art/Ant-35692381