SCROLLING BAR

Se ti piacciono le filastrocche, scaricale su Play Store alla voce filastrocche illustrate".

farfalla

martedì 7 febbraio 2017

La luce della conoscenza

Se vivendo la tua vita terrena ti sarai fatto le giuste domande e avrai ricercato con le tue mani i riscontri, ti accorgerai presto di aver raggiunto una luce, un sentiero assolato tutto da esplorare. Da lì nessuno potrà più distoglierti per farti ritornare nelle tenebre e difenderai fino alla morte quel chiarore, perchè ricorderai come era stato prima di trovarlo.

I dispensatori del nulla

Avremmo più bisogno di insegnanti che ci aiutino a inseguire un sogno, che di pastori che tarpano le ali, essi stessi privi di principi e moralità, nonchè esseri abituati al falso.
Siamo in un tempo dove sempre più ci stiamo abbandonando agli eventi e crediamo che il "divino" prima o poi cancellerà tutto il male che ci facciamo.
No, non sarà così, ancora una volta saranno sempre i soliti che vinceranno, poichè noi popolo che siamo tanti e potremmo con un solo giorno fare in modo che esso abbia una fine, non ha tempo per liberarsi dai dogmi imposti.
Guardate come ci hanno ridotto abbiamo un mondo immenso e ci scanniamo nel nostro piccolo e stupido angolo cementato di bugie.

Un muro nero

Sono dannata, a volte deliro.
Domande infinite si affollano nei pensieri
e di risposte eque ad ognuna consegno.
M'affliggo e m'affanno a trovare
il giusto cammino e poi disperata
cedo a certezze assolute.
Coloro di mille pastelli la strada
e la tappezzo di fiori, tuttavia lui non mi lascia
scampo, lui sta lì che mi aspetta al varco.
E' l'ultimo enigma, quello che se dovessi colorare sarebbe un muro nero davanti gli occhi, si chiama... perchè tutto questo?

Sconosciuti

C'è sempre qualcosa di immensamente bello nelle persone che ti parlano per strada senza conoscerti, soprattutto quando ti sorridono senza conoscerti. Sono anime senza tempo e se le guardi bene hanno una luce bianca intorno che li accompagna.
Poi quando ti salutano, ti lasciano dentro un senso d'euforia e mentre continui per la tua strada, ringrazi il cielo di aver avuto la fortuna d'incontrarli.